Diventare Socio

I Soci si distingueranno nelle varie tipologie:

Soci Fondatori

Soci Onorari

Saranno coloro che credono nel verde naturale e nella sua cura periodica in modo professionale
Saranno Enti , Federazioni , ASD* che parteciperanno con quote associative, con cui si stabiliranno legami per la promozione della cura del verde sportivo, in modo professionale e conveniente. Esse verranno visualizzate con loro banner nel nostro sito web, entrando a far parte delle nostre newsletters per loro promozioni ed offerte periodiche.

ASD* Convenzionate
Siamo in costante ricerca nel territorio italiano con 13000+ società dilettantistiche e settore giovanile, con 22000+ campi di gioco da curare e mantenere, dove si disputano annualmente 600000+ gare.
Per tale motivo noi di Grassmed continueremo a proporre la nuova figura professionale del Groundsman (giardiniere sportivo) che grazie al Vostro contributo professionale e sportivo riusciremo a far ottenere loro l’inserimento voluto.
Allo stesso tempo tale Vostro contributo sarà riconosciuto dai nostri servizi a Voi utili per il buon mantenimento dei campi sportivi, basati su fondamenti agronomici.

Soci Ordinari

Per chi aspira a essere Groundsman consigliamo vivamente l’iscrizione alla nostra associazione , nata appunto per potervi seguire con la formazione e inserimento lavoro presso le ASD a noi associate. Questo costituirà il primo passo per poi affrontare campi professionistici, nazionali ed esteri.

Sponsor/Sostenitore
Daremo visibilità, con il nostro sito e nelle associazioni a noi affiliate, oltre che nelle aule dei nostri seminari e corsi. Le stesse aziende avranno modo di promuovere i loro prodotti e servizi con i loro tecnici/commerciali. Allo stesso tempo Grassmed presterà particolare attenzione a quei prodotti in linea con i principi della nostra formazione.

Docenti Onorari Associati

L’Associazione Grassmed, per garantire una formazione ottimale ai propri Groundsman, vuole avvalersi della collaborazione di tutti quei docenti e/o esperti del settore del verde sportivo che vogliono diffondere le loro conoscenze agronomiche nei nostri corsi tenuti in tutta Italia nelle sedi CONI e/o associazioni di promozione sportiva che ne fanno parte

In questo modo i docenti che si assoceranno con noi avranno l’occasione di confrontarsi con le Vostre esperienze provenienti dal settore del verde sportivo e non.

Riguardo alla possibilità di tenere lezioni tramite la nostra associazione GrassMed, è necessario partecipare con una quota associativa, per così garantirsi un percorso di formazione, oltre ad inviare il proprio CV con proprie credenziali.

Le figure necessarie, saranno quei professionisti idonei a coprire quelle materie teoriche e pratiche elencate nei nostri moduli corsi e visibili al web link http://grassmed.org/moduli/ e che verranno selezionate dalla nostra commissione, per rilasciare eventuale abilitazione alla docenza per groundsman.

Le nostre esigenze sono quelle di avere copertura Nazionale, in quanto dopo aver ottenuto il benestare da parte dell’Ente di promozione sportiva, si avvicinerà un periodo formativo abbastanza intenso, verso quegli allievi che oltre ad avere un riconoscimento dal CONI, aspirano a quella professione tanto ambita che coprirà il direttore del verde nei campi sportivi .

Per maggiori dettagli riguardo le quote associative, rivolgersi al referente, specificando il ruolo con cui desidera associarsi:
Persona fisica, 
Associazione/Ente/Federazioni
Azienda

Referente associativo: Enrico Contini marketing.enrico@grassmed.org