Dicono di noi

Director at iTurf Management Ltd Solihull, West Midlands, Regno Unito Groundsman are professionals whose job it is to provide the perfect stage for players to show off their skills every week. They are the unsung hero’s of the football Club but they play a vital role in a teams success or failure.

Figura fondamentale, non solo per questi due sport aggiungo, che permette di creare valore al gioco, alla società, ai giocatori ed anche a eventuali partner. Il campo da gioco rappresenta un importante biglietto da visita per chi si presenta in una struttura sportiva, sintomo di cura del dettaglio e di proiezione al miglioramento. Dal punto di vista del gioco e medico, credo scontata la risposta. Mi occupo di marketing sportivo quindi il taglio della mia risposta vuole essere volutamente orientato a considerare il campo come parte di una struttura sportiva, a sua volta parte di asset in capo alla Società.

Per migliorare la spettacolarità dell’evento-gara, risulta necessario garantire la miglior condizione del terreno di gioco, sia dal punto di vista estetico sia da quello della praticabilità e della performance.

Sports Turf Consultant at iTurf Management Londra, Regno Unito
As discussed, please find my comments on Groundsmanship In recent years the role of the Groundsman in professional sport has continued to play an ever increasing significance in ensuring quality and success is achieved for their Clubs.
By ensuring a consistent, reliable and safe surface is available throughout the season.
For many, a football match is won over 90 minutes, but for the Groundsman the match is won due to millimetres, percentages and the fine margins within the football pitch.

Ensuing a consistent and even cut is present throughout the pitch in total uniformity, proving an aesthetically pleasing surface for all on

CEO at the Institute of Groundsmanship IOG (now GMA)
Today’s groundsman have to know more than simply preparing the turf. They need a range of skills,
supported by science, innovation, technology, be able to plan, predict, budget, communicate and
motivate. Be willing to continually learn and update their skills to perfect the best sports surfaces for
players of all ages and abilities. IFGI can help you achieve more.

Member at Golf Business International Livorno, Italia
Risparmio d’acqua nella casa del golf italiano.Siamo consapevoli che, in quanto Home of Italian Golf, svolgiamo un ruolo fondamentale nel guidare la strada per la sostenibilità dell’intera comunità del golf. Nel 2012 abbiamo deciso di passare alle erbe della stagione calda per risparmiare acqua e portare a zero l’uso di pesticidi su fairway e tee. L’utilizzo delle cultivar di erba Bermuda Tifway 419 e Patriot su queste superfici di gioco ci ha
permesso di ridurre l’utilizzo di acqua del 40% e di ridurre notevolmente il consumo
di energia, contribuendo così a fornire una migliore qualità di erba durante tutto
l’anno. Per la nostra gestione delle acque siamo stati premiati nel 2014 da Federgolf
con “Impegnati nel Verde”.

Il groundsman può essere una buona opportunità e un nuovo sbocco lavorativo. In più credo che ogni stadio o centro sportivo abbia bisogno di un professionista per essere sempre al top